top of page
13103923_ml-1024x825-1.jpg
ortodonzia invisibile

L’ortodonzia ha lo scopo di individuare e correggere i difetti di allineamento fra i denti e loro e difetti di occlusione (l’allineamento dei denti dell’arcata superiore con quelli dell’arcata inferiore). L’efficacia di un intervento di ortodonzia è maggiore nel corso della giovane età. Già in un bambino attorno ai cinque o sei anni si possono intercettare eventuali bisogni ed intervenire con la tecnica ortodontica più  appropriata.

I mezzi terapeutici a disposizione sono:

Apparecchi visibili: l'apparecchio ortodontico fisso ,che può essere incollato o cementato ai denti ortodonzia fissa, o quello mobile, applicato e rimosso dal paziente ortodonzia mobile, sono in grado di spostare i denti nella posizione finale programmata  il cui ottenimento può richiedere , specialmente nel trattamento ortodontico pediatrico , l’ausilio di più apparecchi in particolare quando il caso clinico presenti anche problemi di crescita scheletrica.

Apparecchi invisibili:  La terapia si basa su una serie di mascherine trasparenti e rimovibili  allineatori , generate partendo dall’impronte dentali del paziente che vengono digitalizzate tramite un sofisticato software che trasferirà il progetto dell'ortodontista traducendolo in un piccolo movimento dentale presente in ogni mascherina prodotta. Gli allineatori sono una serie di mascherine con caratteristiche peculiari : INVISIBILI sono trasparenti , COMODI semplici da indossare  si rimuovono con facilità permettendo una corretta igiene orale , VELOCI la durata del trattamento è più rapida rispetto ad un trattamento tradizionale , EFFICACI programmate per prevedere in che modo e quando finirà il trattamento.

 

bottom of page